Quando parliamo del servizio di sgombero mansarde e soffitte come facciamo in questo articolo praticamente stiamo parlando di uno dei tanti servizi che mettono a disposizione le varie imprese nel settore, imprese che sono sempre disponibili ad aiutare i loro clienti che possono avere bisogno di quel tipo di servizio per tanti motivi.
Clienti che intanto dovrebbero comprendere che comunque è una fortuna avere una mansarda o ancora di più è una grande fortuna avere una soffitta, perché parliamo dei classici locali di un edificio che possono essere utilizzati in maniera produttiva per poterci mettere degli oggetti anche abbastanza voluminosi e ingombranti che in casa ci porterebbero dei problemi per quanto riguarda lo spazio. Solo che poi molte persone. Il problema è che scambiano questi locali come se fossero delle piccole discariche all’interno di un edificio e quindi ci buttano praticamente qualsiasi cosa senza nemmeno ordinarla e senza nemmeno poi andare a smaltire queste cianfrusaglie inutili gradualmente come dovrebbe essere fatto. Quindi è inevitabile che poi quello che succede in questi casi è che una mattina ci svegliamo per andare in quella soffitta perché magari abbiamo da prendere un oggetto che ci ricordiamo aver messo all’interno e non riusciamo a trovarlo per il caos che c’è e anzi abbiamo paura che tutto ci casca addosso con tutte le conseguenze del caso. Purtroppo, a questo punto non possiamo fare nulla in autonomia e anzi saremmo degli irresponsabili perché rischieremmo anche di farci male anche perché servono dei veicoli adeguati come possono essere dei furgoni capienti e dei camion, che sono quei veicoli che hanno a disposizione i professionisti che lavorano nelle imprese di sgomberi, professionisti che hanno anche delle attrezzature molto utili per poter svolgere il loro lavoro. In questi casi l’unica soluzione è metterci a cercare varie imprese di sgomberi, tanto ne troviamo quante ne vogliamo possibilmente senza investirci troppo tempo, e ne parliamo più nello specifico nella seconda parte dell’articolo. Ci sono molte persone quando devono cercare una impresa di qualsiasi settore si fanno aiutare da amici Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte molte persone poi quando si trovano nella situazione di dover trovare un’impresa di qualsiasi settore e non solo questa di sgomberi, impresa che poi dovranno invitare per un sopralluogo, quello che fanno è chiedere a degli amici magari facendo un giro di telefonate e spargendo la voce con la speranza che qualcuno tra questi abbia dei punti di riferimento in quell’ambito. Oppure è chiaro che, quando magari vanno la mattina al lavoro ne parlano con i loro colleghi oppure in una cena domenicale ne parlano con i familiari e prima o poi qualcuno che ha i contatti di un’impresa di sgomberi di sicuro lo trovano. A quel punto con quest’ultima organizzeranno un sopralluogo in quella mansarda o in quella soffitta che devono essere svuotate così da poter ricevere un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa e mettersi d’accordo per quanto riguarda il giorno dello sgombero in poche parole.
Link Utili:
SGOMBERO
Nell’uso comune lo sgombero indica l’attività di togliere l’ingombro e portar via oggetti da un luogo ben definito, in genere appartamenti, magazzini, solai e cantine.
Questa attività spesso non può essere effettuata dal proprietario dell’immobile e quindi ci si rivolge ad aziende e più spesso ad imprese sociali per questo servizio.
Negli ultimi anni, lo sgombero, vista la natura del lavoro richiesto (scarsa o nulla specializzazione necessaria, possibilità di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate in un lavoro di squadra), è stato scelto come attività lavorativa da numerose imprese sociali e cooperative impegnate nel campo del sociale.
Lo sgombero è spesso associato a percorsi di ecosostenibilità attraverso la gestione del materiale ricavato dall’attività primaria dello sgombero stesso.
Vengono attivate delle filiere di riciclo, recupero e riuso di materiali e oggetti di diversa natura: attraverso laboratori di selezione, separazione, restauro, rivalorizzazione; il materiale sgomberato può essere rimesso in circolazione attraverso il circuito del mercato dell’usato, mentre tutto quello che non è possibile ridestinare ad una seconda vita viene avviato ai più idonei canali di smaltimento e di riciclo delle materie prime secondo le opportune filiere ecologiche. (Wikipedia)
Sgomberi Milano: Effettuiamo sgomberi per appartamenti, cantine, svuotiamo completamente case, box, offriamo servizio di sgomberi gratuiti, contattaci per info. (Sito)