Quando parliamo del servizio di ritiro mobili mansarda come facciamo in questo articolo stiamo parlando di un servizio molto importante e molto utile in tante situazioni diverse quando una persona vuole liberarsi di questi mobili per avere una mansarda sgombra dove all’interno si sono accumulati ormai troppi mobili e troppi oggetti che non servono a nulla.
Praticamente questo servizio aiuta le persone a trovare una soluzione efficiente per disfarsi di mobili vecchi o di mobili rotti e in questo caso andranno semplicemente smaltiti in una discarica autorizzata togliendo il peso al cliente, oppure potrebbero essere anche dei mobili in buone condizioni che però la persona non usa più e, come vedremo, qui si apre un tema importante ed interessante. Infatti, quando parliamo di mobili vecchi semplicemente siccome le persone avrebbero difficoltà a smaltirli in una discarica autorizzata perché sono pesanti e andrebbero prima smontati e soprattutto possono servire delle attrezzature per portarli fuori e sono attrezzature che questi professionisti hanno e pensiamo ai carrelli elevatori o alle piattaforme mobili. Ma soprattutto poi i professionisti che lavorano all’interno di queste imprese hanno anche degli automezzi per poterli trasportare in totale sicurezza in una discarica autorizzata e smaltirli rispettando tutte le regole e le norme locali che hanno sempre come obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Infatti, non si parla di rifiuti urbani che vengono gestiti con la raccolta differenziata e questi hanno delle regole che vanno rispettate e per esempio un cliente che queste regole non le fa e va a smaltirli poi rischierebbe una sanzione in caso di controlli. Questo significa togliersi un grande stress e avere una mansarda finalmente libera per poterci mettere altre cose semplicemente. Questione completamente diversa riguarda quelle persone che, come accennavamo sopra, hanno dei mobili in una mansarda che sono in buone condizioni e magari anche di discreto valore solo che a loro non servono più e quindi se le vogliono fare valutare per poi eventualmente rivendere se per caso la proposta di acquisto che ricevono diciamo che li convince. Farsi valutare dei mobili che non ci servono più non costa nulla Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come dicevamo anche alla fine della prima, ci sono persone che hanno in quella mansarda dei mobili ancora in buone condizioni e quindi se li vogliono far valutare per capire se ricevono una proposta di acquisto interessante e quindi rivenderli. Questo significa che intanto potrebbero inviare delle foto degli stessi scrivendo tutte le informazioni utili, in modo da ricevere una prima proposta di acquisto però diciamo non definitiva. Se l’azienda sarà interessata almeno teoricamente poi invierà un team a casa di queste persone che dovrà valutare le condizioni di questi mobili, la loro dimensione e quindi se sono dei mobili che per esempio possono essere ancora rivenduti perché hanno un certo valore. Questo significa che dovranno valutare la loro integrità strutturale o anche lo stato dei tessuti e del legno e solo a quel punto potranno fare una proposta d’acquisto realmente coerente.
Link Utili:
SGOMBERO
Nell’uso comune lo sgombero indica l’attività di togliere l’ingombro e portar via oggetti da un luogo ben definito, in genere appartamenti, magazzini, solai e cantine.
Questa attività spesso non può essere effettuata dal proprietario dell’immobile e quindi ci si rivolge ad aziende e più spesso ad imprese sociali per questo servizio.
Negli ultimi anni, lo sgombero, vista la natura del lavoro richiesto (scarsa o nulla specializzazione necessaria, possibilità di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate in un lavoro di squadra), è stato scelto come attività lavorativa da numerose imprese sociali e cooperative impegnate nel campo del sociale.
Lo sgombero è spesso associato a percorsi di ecosostenibilità attraverso la gestione del materiale ricavato dall’attività primaria dello sgombero stesso.
Vengono attivate delle filiere di riciclo, recupero e riuso di materiali e oggetti di diversa natura: attraverso laboratori di selezione, separazione, restauro, rivalorizzazione; il materiale sgomberato può essere rimesso in circolazione attraverso il circuito del mercato dell’usato, mentre tutto quello che non è possibile ridestinare ad una seconda vita viene avviato ai più idonei canali di smaltimento e di riciclo delle materie prime secondo le opportune filiere ecologiche. (Wikipedia)
Sgomberi Milano: Effettuiamo sgomberi per appartamenti, cantine, svuotiamo completamente case, box, offriamo servizio di sgomberi gratuiti, contattaci per info. (Sito)